BILANCIO SOCIALE

I dati del nostro costante lavoro

BILANCIO SOCIALE 2022

Presentiamo il bilancio sociale che affianca il bilancio di esercizio e la nota morale del Presidente.
La sua redazione segue la scelta metodologica di dare un taglio poliedrico a questo strumento, introducendo anche i dati del Sistema di Gestione della Qualità, in base alla certificazione che la cooperativa possiede sin dal 2002.
Il bilancio sociale diventa così lo strumento ottimale per presentare ai portatori di interesse, i dati rilevanti ai fini della normativa Qualità secondo
la Norma 9001:2015.

Con questo documento Approdo si propone di:

favorire una partecipazione consapevole ed attiva dei soci alla vita ed alle scelte della cooperativa;
veicolare una maggiore visibilità sul territorio del valore imprenditoriale e sociale delle attività svolte;
fornire utili informazioni circa l’andamento complessivo dell’anno, evidenziando obiettivi raggiunti e le relative ragioni di successo o fallimento.

L’anno trascorso non ha fatto mancare grandi sfide e qualche imprevisto. Come sempre, è stato affrontato con professionalità da parte di tutti i Soci e Collaboratori della Cooperativa.
Forti delle nostre peculiarità e caratteristiche, che da anni ci contraddistinguono, con la ripresa di molti servizi prima parzialmente chiusi, dalla trasformazione in Cooperativa a scopo plurimo di tipo A+B e la conseguente apertura del Centro Psico educativo per minori “Il Mio Porto Sicuro”, all’avvio di tutte le azioni propedeutiche della Falegnameria Sociale, con una oculata gestione e monitoraggio di performance, di costi e di ricavi
abbiamo portato a regime le varie azioni intraprese negli anni precedenti e presentiamo quindi un bilancio ricco di soddisfazioni sia negli aspetti sociali che economici.
Confermo quindi che il “segreto” di questi risultati stia in sostanza nell’alta motivazione di tutto il personale e del gruppo di direzione e di coordinamento, che non è mai venuta meno: confido che anche nei prossimi anni questo stile sarà la carta vincente per la nostra cooperativa.