Skip to main content

Invia una donazione

Grazie al tuo contributo possiamo mantenere e migliorare le nostre attività, realizzare nuovi progetti e affrontare nuove sfide che vedono al centro il sostegno alle persone.

Sai che le donazioni a favore della Cooperativa Approdo sono detraibili e/o deducibili?

Persone fisiche

Le donazioni effettuate da privati cittadini a favore di cooperative sociali, godono di specifiche agevolazioni fiscali. I contribuenti possono scegliere tra due opzioni:

Detrazione d’imposta: consente di detrarre dall’IRPEF il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.

Deduzione dal reddito imponibile: permette di dedurre l’importo donato fino al 10% del reddito complessivo dichiarato, senza un limite massimo assoluto. Eventuali eccedenze non dedotte possono essere riportate nei quattro periodi d’imposta successivi .

Società o enti
Le erogazioni liberali effettuate da enti e società a favore di cooperative sociali sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogante nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque in misura massima di 70.000 euro (art.14, Legge 15/05/2005 n.80). L’eventuale eccedenza può essere riportata in deduzione nei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Supporta le nostre attività
con una donazione

Tipologia di utente

I tuoi dati

Scegli quanto donare

Come preferisci fare la tua donazione?

Trattamento dati personali